• Textová podstrana

• La scuola di lingue, situata in via Plzenská 10 a Prešov, è un' istituzione pubblica il cui fondatore è la regione autonoma di Prešov (PSK). La scuola di lingue fu fondata nel 1963. I nostri corsi di lingua sono destinati al grande pubblico non solo a Prešov ma anche nei dintorni. I corsi di lingua inglese, francese, russo, tedesco, italiano e spagnolo sono frequentati da 1400 persone dall'età di 11 anni, sono gli alunni della scuola primaria e secondaria, studenti universitari ed adulti.

Le lezioni si tengono dal pomeriggio fino alla sera, due volte alla settimana per 90 minuti.

I corsi sono divisi in 3 livelli:

a – corso di livello base : livello di lingua A1 – A2 secondo QCER per le lingue b – corso di livello medio: livello di lingua B1 – B2 secondo QCER per le lingue c – corso di livello alto: livello di lingua C1 – C2 secondo QCER per le lingue

QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue

Le singole fasi durano 2 anni / 1 anno scolastico – 140 lezioni.

A scuola insegnano gli insegnanti slovacchi che sono laureati e continuano gli studi sia nelle istituzioni slovacche che all ́estero.

Soprattutto nei corsi di lingua inglese, ma anche nei corsi di lingua francese, tedesco e spagnolo ci sono i lettori stranieri.

I diplomati del corso ricevono un certificato ufficiale con un ́etichetta linguistica internazionale per le lingue QCER.

Sulla base dell ́autorizzazione del Ministero della Pubblica Istruzione della Repubblica Slovacca, la scuola di lingue offre ai laureati dei suoi corsi ed ai candidati esterni l ́opportunitá di effettuare esami di lingua di stato ai livelli B2 e C1 – C2. La scuola offre anche i corsi di preparazione per tali esami.

La collaborazione con l´Istituto Goethe, oltre a offrire gli esami, dá anche la possibilitá di perfezionare la formazione degli insegnanti della lingua tedesca direttamente in Germania. Da tale collaborazione approfittano anche i nostri studenti. Dal 2009 nove di loro hanno giá ricevuto una borsa di studio per gli studi lingiustici in Germania.

La scuola di lingue é aperta a varie azioni e progetti relativi all´insegnamento delle lingue straniere, rispettivamente sono orientate sull´apprendimento permanente.

Per domande o suggerimenti per la collaborazione inviare un´email all´indorizzo di posta elettronica:

info@jspresov.sk

jazykovka.presov@gmail.com